L’utilizzo del BIM (Building Information Modeling) consente una progettazione interdisciplinare ed una progettazione supportata dai calcolatori, capace di integrare tutte le parti coinvolte in un progetto edilizio. Il flusso bidirezionale di informazioni assicura una maggiore sicurezza della progettazione ed una maggiore efficienza economica, perché tiene conto in tempo reale delle interazioni tra architettura, impiantistica e possibili varianti di processo. Il cuore del BIM è un modello digitale in 3D con tutti i dati rilevanti per un progetto e i riferimenti specifici dei prodotti utilizzati, integrato con ulteriori informazioni, come i costi ed i termini di consegna, utilizzato in comune da tutte le parti coinvolte nel progetto.

Kaldewei supporta queste tecnologia futuristica attivamente, sottolineando ancora una volta la propria stretta collaborazione con i progettisti e gli architetti. I dati di Kaldewei sono disponibili in tutti i comuni formati per i principali software di BIM: rfa (Revit), gsm (ArchiCAD) ed i dati in 3D nei formati 3ds e max (3ds Max), skp (Sketch’up), vwx (Vectorworks), dxf (Autodesk) e alto (Atlantis). Nel modello è riprodotto di volta in volta il prodotto base con alcune parti a vista come lo scarico ed il troppopieno. In questo modo, per gli architetti i dati sono ancora più facili da gestire nella prassi della progettazione quotidiana.


In questa pagina ti forniamo i dati BIM in lingua inglese per un gran numero di nostri prodotti per il tuo processo di progettazione .