VitrA è un marchio tra i più noti a livello internazionale nel settore della ceramica sanitaria di design e dei complementi d’arredo per l’ambiente bagno e soddisfa in maniera sempre più efficace le richieste del mercato italiano offrendo un’ampia scelta di soluzioni complete per qualsiasi segmento di mercato.

VitrA è uno dei pochi marchi di produttori globali che propongono allestimenti completi per il bagno ed è sinonimo di allestimenti prestigiosi. Le collezioni sono in grado di soddisfare le esigenze più disparate e vengono realizzate esclusivamente grazie alla collaborazione del team di design VitrA Bad del quale fanno parte designer famosi in tutto il mondo, come Ross Lovegrove, Christophe Pillet, Matteo Thun, NOA Design Group, Pilots Design, Inci Mutlu, Indeed, Nexus, Pentagon Design e Terri Pecora. Nel 2011, l’azienda è stata certificata quale primo produttore di sanitari in ceramica con la Dichiarazione ambientale di tipo III ai sensi della norma ISO 14025 per l’impiego sostenibile dell’energia e delle risorse.

VitrA Bad è un’azienda che lavora secondo le direttive aziendali “Blue Life” al fine di implementare il tema della sostenibilità a tutti i livelli del gruppo, sottolineandone il carattere prioritario.
Il sistema di gestione della sostenibilità interno dell’azienda, denominato “Blue Life”, è stato insignito del premio europeo per l’ambiente nel 2014. Per definizione della Commissione europea, solo le aziende più lungimiranti, innovative e responsabili d’europa possono ricevere questo premio.

Vitra opera globalmente nei 13 stabilimenti produttivi, di cui 5 in Turchia e 8 dislocati tra Germania, Russia e Francia. Complessivamente, produce ogni anno 5 milioni di pezzi di sanitari in ceramica, 30 milioni mq di piastrelle e 400mila moduli di mobili da bagno.